CAVANSITE

Silicato di calcio e vanadio

Cristallizzazione: sistema rombico
Famiglia: silicati
Colori: blu-azzurro elettrico

 



Chakra: 6° - terzo occhio

La cavansite è un minerale appartenente alla classe dei silicati, sottoclasse dei fillosilicati e così chiamato perché contiene calciovanadio e silicio.[3] Ha un colore che varia dal blu intenso al blu-verdastro ed ha formula Ca(VO)Si4O10·4(H2O). Assai raro, è usato oggi soprattutto dai collezionisti di minerali.

 

Proprietà della cavansite

Benefici per lo spirito

La cavansite se la usate per lavorare sul sesto chakra vi dona la vista interiore. O meglio, vi aiuta a trovare la soluzione la dove credete non sia possibile risolvere il problema. Vi aiuta a vedere strade che gli altri non vedono, capovolgendo così una situazione che sembrava ormai irrimediabile. 

Se considerate che lavora anche sul quinto chakra, aprendovi a una migliore comunicazione, il suo effetto è ancor più forte. Saper comunicare è spesso l’arma vincente davanti a un problema da risolvere.

Benefici per la mente

La cavansite è la pietra adatta a voi se ultimamente vi siete un po’ lasciati prendere dallo sconforto e non credete più in un futuro migliore. Vi insegna che ci sono così tante possibilità ancora in serbo per voi, che vi donerà la gioia di guardare al futuro!

E’ difficile guardare positivamente in avanti quando ancora non siamo riusciti a superare i traumi passati. La cavansite aiuta a lasciarsi alle spalle le situazioni difficili del passato ma secondo me, dovreste accompagnarla con altre pietre per potenziare tale effetto. Come per esempio la rocrosite, la quale tra le altre cose lavora sui chakra bassi.

La cavansite comunque aiuta a elaborare i problemi, non a ignorarli. Questo permette di superare veramente le situazioni, impedendo che un domani tornino a ossessionare. E’ una buona pietra comunque anche per combattere il pessimismo, i sensi di colpa e soprattutto la tendenza a sminuirsi sempre, in ogni occasione.

Può essere utile se soffrite di atteggiamenti compulsivi, se tendete a ripetere sempre gli stessi errori o avete difficoltà a socializzare oppure relazionarvi con gli altri, sia dal punto di vista comunicativo che affettivo.

Benefici per il corpo

Come tutte le pietre può essere utilizzata anche a livello fisico la cavansite. Interviene sulla tiroide e i problemi legati alla gola se posizionata sul quinto chakra oppure, sul mal di testa se posizionata sul sesto chakra.

Per informazioni chiamare:

 

TEL:

3493296016

MAIL: mondopietratorino@libero.it

 

TORINO

PIAZZA DE AMICIS 78 B - 10126

 

ORARIO:

​LUN-VEN

​10:30-14:00

​15:30-19:30

​SABATO

​10:30-12:30

​16:00-19:30

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© MONDO PIETRA Torino

Chiama

E-mail

Come arrivare