CORALLO BAMBOO

Nome: Corallo canna di Bambù (per la forma che la ricorda)
Composizione chimica: Il Corallo è carbonato di calcio (calcite, con percentuali di carbonato di magnesio, ossido di ferro, sostanze organiche proteiche)
Da dove viene: Taiwan, isole Pescadores
Colore: In origine è bianco-avorio, con anelli bruno-rossastri, ma spesso viene tinto
Durezza: 3-4 della scala Mohs 
Lucentezza: opaca

 

l Corallo Bambù è una particolare  varietà di Corallo che si trova solo al largo di Taiwan. Il Corallo non è una pietra ma una sostanza organica, lo “scheletro” calcareo dei piccoli polipi marini che vivono in colonie nelle acque calde. Le sue tipiche colonie assomigliano, nella forma, a foreste di alberelli alti al massimo 25 centimetri, fissati alle rocce dei fondali, a cinquanta-duecento metri di profondità. Il Corallo Canna di Bambù è così chiamato perchè assomiglia a quest' ultima. Si tratta di una radice, di colore biancastro, molto densa e compatta che viene spesso sottoposta al trattamento di colorazione attraverso "impregnazione". Presenta struttura simile al Corallo, alternando parti calcaree ad anelli fibrosi scuri, che secondo i ricercatori sono 'snodi' elastici che permettono alla struttura di piegarsi.

 

Per le sue magnifiche qualità, uniche al mondo, il Corallo è sempre stato considerato un potente amuleto, portafortuna e strumento di guarigione. Oltre a proteggere dalla sfortuna, risolve i problemi della gola e della vista, dà resistenza fisica, allegria e vitalità, stimola la sessualità, aiuta la circolazione sanguigna e il cuore. Il Corallo Canna di Bambù, per la sua speciale colorazione e forma, aiuta anche la sfera intellettuale e quella spirituale.

Per informazioni chiamare:

 

TEL:3493296016

MAIL: mondopietratorino@libero.it

 

TORINO

PIAZZA DE AMICIS 78 B - 10126

 

ORARIO:

​LUN-VEN

​10:30-14:00

​15:30-19:30

​SABATO

​10:30-12:30

​16:00-19:30

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© MONDO PIETRA Torino

Chiama

E-mail

Come arrivare