EMIMORFITE

Sorosilicato basico di zinco


Cristallizzazione: sistema rombico
Famiglia: silicati

L'emimorfite: è un cristallo che spesso forma masse o globuli o riveste delle superfici con microcristalli. Il suo colore, che varia dal bianco all'azzurro nella maggior parte dei casi, imprime nel cristallo una grande capacità di lavorare sulla comunicazione dolce: rende più dolci nell'esprimere ciò che si ha dentro, aiuta a parlare di sè senza scadere nell'egocentrismo e permette di avere uno scambio comunicativo con l'altra persona in modo efficace e chiaro. E' ottima quindi quando si deve "chiarire" qualche argomento specifico con qualcuno. E' un cristallo sereno, che mette a tacere ogni tipo di nervosismo e di scatto nervoso, aiutando anche a superare l'intolleranza e l'impazienza.


Aiuta nella pratica del Reiki, del respiro, dello yoga, sciamanesimo o in qualsiasi altro esercizio di rilassamento e/o meditazione.

 

Si forma per reazione di acque ricche di silice con sali di Zinco solubili. Può essere incolore, bianca, bluastra,verdastra, grigia, giallastra, bruna. Le principali giaciture si trovano in Messico, USA, Zambia ed Iran.
L' Emimorfite era nota nel passato anche col nome di "calamina", che però più giustamente sta ora ad indicare solo in gergo minerario tutti i minerali ossidati di Zinco. E' presente spesso in associazione con altre specie secondarie, in caratteristici aggregati a ventaglio formati da cristalli tabulari vitrei molto lucenti.
Viene usata come minerale grezzo e tagliata in gemme per essere incastonata in splendidi gioielli. Cura ulcere, problemi legati al sangue e alle cellule del nostro corpo.

.

Per informazioni chiamare:

 

TEL:3493296016

MAIL: mondopietratorino@libero.it

 

TORINO

PIAZZA DE AMICIS 78 B - 10126

 

ORARIO:

​LUN-VEN

​10:30-14:00

​15:30-19:30

​SABATO

​10:30-12:30

​16:00-19:30

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© MONDO PIETRA Torino

Chiama

E-mail

Come arrivare