LEPIDOLITE

La lepidolite è la serie di minerali polylithionite-trilithionite. Precedentemente era il nome di una specie mineralogica a sé stante. Il nome deriva da due termini greci: lepidos e lytos: squama e pietra.

La lepidolite si presenta in sfere fatte di scaglie cristalline e rari cristalli tabulari. In più la si trova in cristalli a "libro aperto", una delle sue forme più rare.

La lepidolite è una pietra appartenente al gruppo delle miche. E’ una bella pietra rosa che alcune volte può presentare delle sfumature violacee. Questa pietra si forma attraverso il processo litogenetico primario, all’interno delle pegmatiti. Si può trovare anche in alcuni greisen.

Ad alcuni la lepidolite è nota con il primo termine che le venne attribuito, cioè lilalite. Da una parte per il suo colore ma dall’altra, per il significato della parola lila che in indiano vuol dire gioco. Klaproth poi, modificò il suo nome in lepidolite.

La si trova principalmente in sfere formate da scaglie. I cristalli a “libro aperto” sono davvero rari per questa pietra.

Potete tenerla in casa per godere dei suoi effetti benefici, posizionandola ad esempio sopra un comodino o una mensola. Se volete lavorarci per combattere l’insonnia, mettetela nella federa del cuscino. Altrimenti, potete usarla a contatto con il corpo per le sue altre proprietà!

Indossare la lepidolite fa emergere in voi quella voglia diautonomia, di muovervi finalmente con le vostre gambe lungo il percorso della vita. Fa salire in voi il desiderio di prendere le scelte giuste per voi piuttosto che per gli altri. Vi insegna anche a non andare contro il corso degli eventi.

Proprietà della lepidolite

Indossate la lepidolite come un amuleto di protezione. E’ utile se volete tenere lontane le influenze esterne. Dona la calma interiore per prendere le giuste decisioni. Invita alla riflessione profonda ma senza paralizzarvi, piuttosto è una buona alleata quando c’è bisogno di prendere decisioni e segnare obbiettivi. Vi aiuta a individuare le cose davvero importanti della vostra vita e far si che siano loro le uniche a far parte di voi e dei vostri pensieri.

La lepidolite come la maggior parte delle pietre, può essere usata anche a livello fisico contro alcuni disturbi. Va bene se soffrite di sciatica, nevralgie oppure soffrite di dolori articolari. Stimola la purificazione e la disintossicazione del corpo.

FONTE:www.alchimiadellepietre.it

Per informazioni chiamare:

 

TEL:3493296016

MAIL: mondopietratorino@libero.it

 

TORINO

PIAZZA DE AMICIS 78 B - 10126

 

ORARIO:

​LUN-VEN

​10:30-14:00

​15:30-19:30

​SABATO

​10:30-12:30

​16:00-19:30

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© MONDO PIETRA Torino

Chiama

E-mail

Come arrivare