MADREPERLA ABALONE

Colori : vari con tutte le iridescenze tipiche della madreperla
Chimismo: Carbonato di calcio cristallizzato sotto forma di aragonite.

Note tecniche:conchiglia Paua,Madreperla
Con questo termine, derivante dal termine spagnolo abulon, si identificano un gruppo di molluschi appartenenti alla classe dei Gasteropodi, famiglia Haliotidae, genere Haliotis, caratterizzati dal fatto di avere una sola valva, che copre l’animale come un tetto, per cui secondo alcuni potrebbero essere classificati anche come “lumache marine”. Nel mondo vi sono circa 100 specie diverse di Haliotis, sparsi lungo le acque costiere di ogni continente, ma solo una quindicina di queste sono allevate ad uso alimentare e ornamentale. L’abalone è diffuso in tutti i mari, compreso il Mediterraneo, e nelle sue molte varietà ha dimensioni che vanno da quelle di un piattino da frutta a quelle di una grossa zuppiera (da 10 a 50 cm di diametro circa). In Italia è presente solo sulla costa orientale della Sicilia, dove viene pescato in tarda primavera e in estate. La conchiglia, di colore diverso da specie a specie, somiglia vagamente ad un orecchio; per questo in Italia, oltre ai nomi classici di abalone , è chiamato anche orecchio di mare, patella reale, orecchio di Venere e, in Sicilia, occhio di bue. Lo strato più interno della conchiglia è composto di madreperla, che in molte specie è altamente iridescente, per cui dà luogo a una gamma di colori forti e mutevoli che la rendono attraente come oggetto decorativo.

Elemento: acqua
Chackra : 2/4/5
Psiche: Superamento insicurezza e abbattimento.
Fisico:Attenua il prurito e le infiammazioni della pelle,delle mucose.
Le conchiglie considerate dai primitivi come magici doni del mare,furono uno dei  primi oggetti in commercio nella storia dell’uomo. Si ritiene che stimolino la fertilità’ della mente e del corpo,aumentando l’autostima e l’energia fisica.
Feng shui: vengono usate per mulinelli eolici o altre composizioni per l’abitazione in associazione con specchi,o a forma di tende per bilanciare il ki.

FONTE: www.pietradiluna.re.i

Per informazioni chiamare:

 

TEL:3493296016

MAIL: mondopietratorino@libero.it

 

TORINO

PIAZZA DE AMICIS 78 B - 10126

 

ORARIO:

​LUN-VEN

​10:30-14:00

​15:30-19:30

​SABATO

​10:30-12:30

​16:00-19:30

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© MONDO PIETRA Torino

Chiama

E-mail

Come arrivare