QUARZO RUTILATO

Composizione chimica: biossido di silicio con inclusioni di ossido di titanio

Sistema cristallino: trigonale

Famiglia: ossidi (quarzi)

Colore: trasparente, bruno con aghi di rutilio argentei, dorati o rossi

Chakra: 2° (con inclusioni rosse), 3° (con inclusioni argentee o dorate)

 

-    Queste inclusioni aghiformi possono essere di varie tonalità, come il rosso, il verde, il grigio, l’argento o il color oro. Questa pietra dalla forte energia maschile la si trova in molte parti del mondo. Si forma nelle vene idrotermali e nelle pegmatiti. Le principali miniere di estrazione sono il Brasile, l’Australia, il Madagascar, la Norvegia e gli Stati Uniti.

 

-   Si tratta di un minerale raro e ciò che lo rende unico e molto apprezzato nel campo delle pietre preziose è la sua alta capacità rifrattiva. Quando esposto al sole le striature riflettono colori bellissimi, non a caso è denominato anche “Cappel Venere” (capelli di Venere). Alcune volte lo si trova dentro altre pietre, altre volte no.

-    Non è un minerale facile da trovare ma, se lo acquistate, potete utilizzarlo con molti benefici nel campo della cristalloterapia!

-   Stimola il pensiero positivo, apre la mente, sviluppa indipendenza e larghezza di vedute e aiuta a non farsi condizionare dagli eventi esterni; utile alle persone che hanno scarsa stima di sé o anche a chi abusa del proprio potere personale, indicato a chi ha perso la speranza e a chi ha scarso senso di indipendenza e rettitudine


 

Benefici del quarzo rutilato

    Il quarzo rutilato è collegato a Manipura, il Plesso Solare. Secondo gli antichi greci era capace di catturare la luce del sole per illuminare la mente degli uomini. Anticamente gli attribuiva la capacità di immagazzinare la luce solare per illuminare la mente umana; il lapidario magico la raccomanda in particolare come amuleto protettivo per scalatori e alpinisti.

 

-   Per via della sua formazione (si tratta di un quarzo ialino che ha incluso corpi estranei, esattamente aghi di rutilo) il Quarzo Rutilato si differenza da tutti gli altri cristalli, perchè possiede la vibrazione dell'unificazione e dell'elevazione, che armonizza con un'energia dal potere risanatore.

-   Dona energia vitale, gioia e solarità, libera dalle paure nascoste e dall'angoscia 


 

Corpo

Può supportare la lotta dei disturbi alimentari e quella contro la depressione. Permette di assorbire meglio alcuni nutrienti, favorisce la crescita dei tessuti e il rafforzamento del sistema immunitario.

 

• Protegge nel corso di trattamenti chemioterapici, dalla radioattività e dalle onde dannose di apparecchi elettronici e dalla polluzione elettromagnetica in generale, dovrebbe essere posto vicino ai computer, alla apparecchiature utilizzate in radiologia e nei luoghi radioattivi; tenere con sé un quarzo rutilato con la punta verso il basso per schermarsi dai campi radianti, aiuta i soggetti in corso di trattamenti chemioterapici.

• Ha un'azione antidepressiva, allevia la stanchezza e gli stati di tensione prodotti dallo stress

Indicata nell'eiaculazione precoce e nell'impotenza

• Migliora i movimenti e i disturbi di equilibrio, aiuta la crescita, favorisce il portamento eretto (utile agli adolescenti)

• Rafforza il sistema immunitario, utile anche in caso di AIDS

• Limita gli effetti nocivi del cortisone chimico, portarlo a stretto contatto della pelle quando si sta facendo una cura di cortisone 


 

Mente

-  Posizionatelo nella zona sofferente del corpo affinché ripristini l’armonia perduta. -  Potete usarla se dovete imparare a concentrarvi di più sullo studio o un vostro progetto. 

-  Può diventare il vostro portafortuna se avete bisogno di superare alcuni indovinelli e sfide che richiedono tutto il vostro intelletto! 

-   Indossatela e tenetela a contatto con il corpo se volete lavorare su alcune vostre paure, specialmente quelle che vi bloccano al momento di dover prendere una decisione.

-  Chiarisce i vostri pensieri e vi aiuta a tornare sul vostro vero percorso. Combatte lo smarrimento e la solitudine. Apre la vostra mente e v’induce a vedere oltre il vostro “semplice” punto di vista.

-  Tra tutte le pietre che favoriscono la creatività, questa è forse una delle migliori e tra le più potenti.


 

Spirito

-  Viene utilizzato nei trattamenti di cristalloterapia per equilibrare i sette chakra. -   -  Utilizzatelo in meditazione per favorire la connessione con la vostra parte spirituale.

-  Il quarzo rutilato è un potente scudo contro tutte quelle energie negative che vi bloccano, che non vi permettono di raggiungere il vostro personale successo (e non parlo dal punto di vista lavorativo, ognuno associa a queste parole concetti molto diversi tra di loro!). Pietra di grande protezione (specialmente quello fumè), consigliabile a tutti coloro che vogliono essere difesi nelle più svariate circostanze e per i terapeuti durante i loro trattamenti 

Usatelo di notte se volete lavorare sui vostri sogni perché desiderate fare l’esperienza dei sogni lucidi. Favorisce anche le comunicazioni spirituali.

 Viene usata nei viaggi astrali e nei sogni per fornire maggiore chiarezza e ricordo dei luoghi visitati

Come usare il quarzo rutilato

Il quarzo rutilato armonizza il terzo chakra, quindi la sfera delle emozioni, della creatività e dell’intuito. Amplifica l’energia delle altre pietre se utilizzata in combinazione con loro. Potete indossarlo come ciondolo o anello per proteggervi dalle energie negative.

 

FONTE: http://www.alchimiadellepietre.it

FONTE: http://ilmondodeicristalli.blogspot.it

Per informazioni chiamare:

 

TEL:3493296016

MAIL: mondopietratorino@libero.it

 

TORINO

PIAZZA DE AMICIS 78 B - 10126

 

ORARIO:

​LUN-VEN

​10:30-14:00

​15:30-19:30

​SABATO

​10:30-12:30

​16:00-19:30

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© MONDO PIETRA Torino

Chiama

E-mail

Come arrivare