RUBINO

Composizione chimica: ossido di alluminio con cromo
Sistema cristallino: trigonale
Famiglia: ossidi (corindoni)
Colore: rosso (sangue di piccione)
Chakra: 1°, 2°, 4°

 

A chi consiglio il rubino?

A tutti voi che vi sentite giù e che avete bisogno di ricevere una dose extra di vitalità. A voi che dovete schiarirvi le idee dopo un periodo davvero poco piacevole, nel quale non siete riusciti a concentrarvi a causa di una mancanza di concentrazione. Vi aiuta a recuperare la fiducia in voi stessi, ad essere più determinati e meno timidi durante la corsa che vi permette di raggiungere i vostri importanti obbiettivi.

Proprietà del rubino

Il rubino è una delle pietre più belle, considerata simbolo di nobiltà e dispensatrice di virtù. Nei tempi passati considerate che il valore del rubino è riuscito a superare addirittura quelli del diamante. E’ la pietra della vitalità, che stimola il primo chakra e aumenta l’energia vitale. Veniva considerata lei in passato la pietra del sole.

 

Corpo

Indossate un rubino e riuscirete a superare bene la stanchezza tipica del cambio di stagione. Ha un effetto restaurante sul corpo perché va a stimolare la circolazione del sangue e della linfa (combatte ritenzione idrica e problemi circolatori). Rafforza il cuore (a livello spirituale è invece associato a tutte le forme dell’amore). Viene usato per diversi disturbi che colpiscono quest’organo. Utile per le donne perché regola il flusso mestruale e allevia il dolore. In ogni caso una valida sostituta sempre per questo scopo è la corniola, molto più economica e lo stesso validissima (basta posizionare un esemplare di corniola, possibilmente piatta, nella zona particolarmente dolorante).

Il rubino nelle sedute di cristalloterapia è utilizzato per trattare impotenza, infertilità, disfunzioni sessuali. Viene regalato come amuleto alle donne che fanno figli in età avanzata. Usatelo se state ad esempio seguendo una dieta detox perché rafforza la sua capacità di disintossicare il corpo. Non solo, è anche un’alleata per chi deve sconfiggere la fame nervosa!

 

Mente

Usate il rubino se state lavorando sul pensiero positivo come arma per trasformare il vostro presente. Oggi si sente parlare molto della legge di attrazione e, anche se non mi piace molto, sono certa che un pensiero positivo è la base indispensabile per ottenere gli obbiettivi che si vogliono raggiungere nella vita. Il rubino tra l’altro vi rende molto più attivi. Se in questo periodo vi sentite un po’ apatici, sappiate che il rubino rivoluziona il vostro modo di affrontare le cose portandovi di nuovo sulla giusta prospettiva. Vi rende più concentrati e determinati nel portare avanti i compiti che vi siete prefissati di terminare. Infine, promuove la semplicità e la spontaneità.

Le parole chiave dal punto di vista mentale e psichico del rubino sono: coraggio, azione, pensiero positivo, determinazione.

 

Spirito

Nonostante sia collegata al primo chakra, il centro energetico che tra tutti è il più vicino alla sfera materiale, riesce a donare ugualmente una grande energia. Non è in realtà una fonte esterna a noi, perché agisce piuttosto da amplificatore di quella che è già presente. Può dar fastidio indossarla a chi invece non ha bisogno di accentuare l’energia, ma piuttosto di mitigarla perché in sovra eccesso.

Tra le tante le proprietà che vengono attribuite al rubino, troviamo quella di afrodisiaco. Riesce ad accentuare le forme dell’amore, dall’unione mistica alla sessualità selvaggia (anche se tuttavia era usato in passato per combattere la lussuria). E’ considerato simbolo d’impegno reciproco, d’incoraggiamento e presenza costante l’uno per l’altro. Le persone spesso non riescono ad aprirsi di nuovo all’amore a causa di alcune delusioni passate. Il rubino aiuta a chiudere queste ferite e ad allontanare la rabbia. Incoraggia a provare di nuovo, ad essere positivi. Aiuta a superare la paura di non meritare l’amore degli altri.

Veniva indossato spesso in passato per proteggersi dagli eventi paranormali, ancora oggi mantiene una caratteristica simile ma orientata a ridurre la paura per il paranormale. Tiene lontani gli incubi e gli attacchi psichici.

Stimola il primo chakra, rafforza la necessità di soddisfare i propri bisogni piuttosto che quelli degli altri. Si dice anche che riesce a riattivare la kundalini.

Le parole chiave dal punto di vista mentale e psichico del rubino sono: protezione, desideri, amplificatore di energia.

 

RUBINO STAR

 

La tipologia di rubino star è una delle più conosciute. In pratica è così conosciuta quella in cui è particolarmente evidente in fenomeno dell‘asterismo, ovvero della formazione di un riflesso a forma di stella. Questo effetto viene messo in evidenza dal taglio cabochon. L’effetto è quello di una stella a sei raggi, sembra che scivolano sulla pietra quando viene spostato.

Le proprietà di questa pietra sono uguali a quelle del rubino classico.  Lo consiglio a chi tende a fare atti di auto-lesionismo e a tutti coloro che non riescono ad esprimere la rabbia.

 

FONTE: http://www.alchimiadellepietre.it

Per informazioni chiamare:

 

TEL:3493296016

MAIL: mondopietratorino@libero.it

 

TORINO

PIAZZA DE AMICIS 78 B - 10126

 

ORARIO:

​LUN-VEN

​10:30-14:00

​15:30-19:30

​SABATO

​10:30-12:30

​16:00-19:30

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© MONDO PIETRA Torino

Chiama

E-mail

Come arrivare