Nome: Amazzonite, gli Indios del Rio delle Amazzoni credevano provenisse, come la simile nefrite, dalla "Terra delle donne".
Sistema cristallino: trigonale romboedrico; cristalli a forma di prisma o di piramide esagonale; masse microcristalline
Composizione chimica: tettosilicato di potassio ed alluminio
Sistema cristallino: trigonale romboedrico; cristalli a forma di prisma o di piramide esagonale; masse microcristalline
Provenienza: Brasile, India, Madagascar, Stati Uniti (Colorado), Sri Lanka, Giappone, Europa. E’ di origine magmatica, sedimentaria o metamorfica (o da scisti cristallini)
Colore: Verde, a volte con venature bianche.
Peso specifico: 2,65
Durezza: 7 della scala Mohs (molto elevata)
Lucentezza: vitrosa
Trasparenza: opaca
Chakra: 4°, 5°
CENNI STORICI:
Il colore blu verde, che assume una lucentezza madreperlacea all’ingrandimento, è dovuto alla presenza di piombo e ricorda l’acqua di un fiume. Perciò deve il suo nome al Rio delle Amazzoni, da cui si presupponeva avesse origine: in realtà, non sono noti giacimenti nell’area amazzonica, mentre è sicuramente estratta in alcune zone dei monti Urali, in Russia, e in Colorado, negli Stati Uniti. Spesso presenta infiltrazioni ferrose marrone-rossastre.
L’amazzonite è nota come “roccia amazzonica” a causa della sua somiglianza con la nefrite che, secondo gli Indios del Rio Negro proveniva dalla “Terra delle donne”, per questo motivo le si attribuiva la proprietà di rendere belle e attraenti le donne. Essa ha ricevuto il suo nome attuale soltanto nel XVIII secolo e quindi non disponiamo di dati antecedenti, sebbene manufatti egizi testimoniano il suo utilizzo in tempi molto più remoti.
È considerata una pietra portafortuna soprattutto per i giocatori d’azzardo perché favorisce l’autocontrollo.
CRISTALLO TERAPIA ED EFFETTO PSICOLOGICO:
E' una pietra estremamente calmante, aiuta a mantenere un'ottima salute mentale poichè calma la mente e il sistema nervoso. Bilancia molti aspetti della personalità creando equilibrio tra energie maschili e femminili e corpo fisico ed eterico. Calma i traumi emozionali, allevia paure e disperde energie negative.
CRISTALLO TERAPIA ED EFFETTO SPIRITUALE:
Stimola l'intuizione ed apre il terzo occhio, siccome corrisponde sia al chackra del cuore che a quello della gola, instilla l'amore per la comunicazione.
CRISTALLO TERAPIA ED EFFETTO FISICO:
Rimuove lo stress geopatico, assorbe microonde e emanazioni dei telefonini.
Risolve problemi al sistema nervoso e aiuta nell'osteoporosi soprattutto durante la fase di calcificazione.
SE SIETE ATTRATTI DALL'AMAZZONITE:
Conoscenza di sè: siamo in un periodo di trasformazione sia fisica che psichica, le vecchie abitudini mentali che finora hanno funzionato ormai non hanno più senso di esistere.
Spunti di meditazione: meditare con l'amazzonite aiuta a contrastare il senso di vittimismo e ad aiutarci a indirizzare le nostre capacità nella stima in noi stessi.
Quando ci capita qualcosa di negativo come dobbiamo reagire? Rimaniamo passivi oppure troviamo la forza per cambiare la nostra vita.
Il messaggio: il cambiamento è necessario e con l'Amazzonite si può affrontare a testa alta e con senso di libertà.
Consiglio per il futuro: chiediamo a noi stessi con veramente desideriamo dalla vita. Parliamo a cuore aperto.
FONTE : https://www.lepietredellemeraviglie.it
THE CRYSTAL BIBLE di Judi HALL
|
|
|