COBALTOCALCITE

Minerale trigonale, carbonato di cobalto, che si presenta in cristalli romboedrici o in masse sferiche fibrose, generalmente di colore roseo; in  Italia  è stata rinvenuta in  Liguria  (Valle della Neva).

Il Cobalto, costituente principale della variante fucsia della Calcite, chiamata Cobaltocalcite o Afrodite.

Cobalto

 .Il cobalto non si trova allo stato puro metallico, ma solo come minerale, e non viene estratto da solo ma come sottoprodotto della estrazione di rame o nichel. I più importanti minerali di cobalto sono la cobaltite, l’eritrite, il glaucodoto e la skutterudite. I maggiori produttori al mondo di cobalto sono la Repubblica Democratica del Congo, la Cina, lo Zambia, la Russia e l’Australia.

 

Cobalto Calcite o Afrodite

Rappresenta la presenza di un fiore che sboccia, che si apre all’esistenza con la sua manifestazione, la sua bellezza, la sua forma, il suo o i suoi colori e la sua fragilità. Appartiene alla schiera dei minerali più recenti, ed il suo colore fucsia brillante porta immediatamente una sensazione di gioia. Le sue proprietà chimiche e minerali donano al nostro cuore energia, stimolazione, forza, voglia di primavera. È un cristallo che rappresenta il desiderio consapevole di aprire la porta ai doni che l’esistenza ha in serbo per noi e di godere dell’abbondanza di bellezza e amore che già esistono, ma che non vedevamo semplicemente perché la porta del nostro cuore era chiusa. Già, parlo di quella qualità del RICEVERE. La Cobalto Calcite aiuta a sentirci meritevoli e pronti a godere delle lezioni imparate attraverso il dolore e a percepire che è arrivato il momento di nutrirci di gioia. Chiaramente la sua presenza consapevole arriva quando abbiamo curato le vecchie ferite del nostro cuore, magari insieme a compagni di viaggio come la Rodocrosite, o del Quarzo Rosa, per colmare il vuoto di amore che il nostro bambino o bambina interiore ha trasformato in mancanza di autostima o di fiducia.
Chiaramente il nostro intento passa dalla nostra guarigione personale e manda questo raggio rosa a tutti gli esseri viventi della Terra.

Per informazioni chiamare:

 

TEL:

3493296016

MAIL: mondopietratorino@libero.it

 

TORINO

VIA NIZZA 60E- 10126

 

ORARIO:

​LUN-VEN

​9:30-14:00

​15:30-19:00

​SABATO

​9:30-12:30

​16:00-19:00

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© MONDO PIETRA Torino

Chiama

E-mail

Come arrivare