Le lampade ai cristalli di sale dell’Himalaya sono composte da salgemma formatosi milioni di anni fa per via del prosciugamento dei mari. Queste strutture cristalline possiedono tonalità calde aranciate, sfumate di giallo, rosso e rosa. I cristalli di sale, prodotti dal mare e dalla terra rendono più stabile, più armoniosa e leggera l'energia dell'ambiente.
Ogni lampada grazie alla sua struttura chimica, a contatto con l'aria, la luce e il calore, emana benefici ioni negativi.
La lampadina interna è facilmente estraibile grazie al portalampadine con molletta; la base è in legno di cedro trattato, levigato,dal profumo naturale, e con i piedini in gomma. Il sale attrae naturalmente l'umidità, per questo consigliamo di non appoggiare le lampade su mobili che potrebbero rovinarsi.
La lampada necessita di una lampadina a incandescenza fino a 25W E14 230-240V.
È importante scegliere il peso della lampada di sale in base all’ambiente di collocazione: più grande è l’ambiente più sarà necessaria una lampada di grandi dimensioni (maggior peso in questo caso).
Utilizzo: Si consiglia di tenere accesa la lampada di sale per circa 5-6 ore al giorno, in modo che il sale si possa ben scaldare per poter rilasciare gli ioni. Per la manutenzione, basterà ripulire ogni tanto la lampada dall’accumulo di polvere con una spazzola a setole morbide.
Ogni lampada di sale Himalayano è compresa di:
I benefici della lampada di sale
La luce piacevole delle lampade di sale hanno un’azione benefica, calmante e rilassante sull’equilibrio psichico e fisico.
Negli ambienti dove sono presenti apparecchi elettronici come tv, computer, elettrodomestici, cellulari, ecc. aumentano nell’aria la concentrazione di ioni con carica positiva, comportando uno sbilanciamento tra ioni.
La lampada di sale Himalayano ha la facoltà di diffondere invece, ioni negativi, che a dispetto del loro nome, sono benefici e ristabiliscono il normale equilibrio dell’aria e delle energie.
Al contrario, quando si ha una buona concentrazione di ioni negativi, si hanno una serie di benefici:
Benefici sul luogo di lavoro
Diversi studi hanno dimostrato come la lampada di sale in un luogo di lavoro rende l’ambiente più salubre, aumentando l’attenzione sulla propria attività, meno stanchezza fisica e psichica ed una notevole diminuzione di sintomi influenzali di stagione.
Cromoterapia
La lampada di sale emette una luce ambrata soffusa e calda, e secondo gli studi della cromoterapia, questo tipo colore incide in modo positivo su corpo e mente, allontanando stress e fatica.
|
|
|