ACQUAMARINA
Composizione chimica: Be3Al(Si6O18) + K, Li, Na, + (Fe)
Diffusione: Comune
Provenienza: Madagascar, Brasile, Urali, ma anche India, Mozambico, Kenya e Tanzania
Colore: Dall' azzurro chiaro al verdazzurro
Peso specifico: 2,60 ; 2,91 g/m3
Durezza: 7,5 ; 8/ 10 sulla scala Mohs, dura (non si scalfisce con una punta d'acciaio)
Lucentezza: vitrea
Trasparenza: variabile
Chakra: 5 & 6
L'acquamarina è una pietra che è legata al coraggio. Calma le energie riducendo lo stress e acquietando la mente. Armonizza l'ambiente intorno e nei tempi antichi si credeva che difendesse contro le forze oscure e aiutava a procurarsi i favori degli spiriti della luce.
L’acquamarina veniva indossata dai marinai come talismano contro l’annegamento ed è in effetti una pietra protettrice per tutti coloro che lavorano in mare.A livello psicologico l’acqua marina è affine alle persone sensibili e stimola la tolleranza nei confronti delle altre persone. Essa aiuta le persone che con coraggio desiderano migliorare la propria personalità per diventare più persistenti dinamiche e superare i propri vecchi difetti,
L'acquamarina calma la mente e rimuovere i pensieri estranei che impediscono il libero corso della nostra vita. La sua azione purificatrice si esplica molto bene anche a livello mentale infatti ci aiuta a eliminare le chiusure a tutti i livelli e ci stimola a ricercare i nostri obiettivi.
La chiarezza mentale che dona questa pietra e altresì molto utile per aiutarci a capire lo stato emotivo delle altre persone e anche il nostro incrementando, quindi la nostra sensibilità e sconfiggendo le paure.
A livello spirituale l'acquamarina è una pietra molto adatta alla meditazione stimolando l’induzione apre la strada alla chiaroveggenza e agli stati alterati di coscienza che portano alla conoscenza spirituale.
Essendo legata al chakra della gola viene utilizzata per tutti i problemi ad essa associati come quelli ghiandolari e tiroidei, armonizza anche la ghiandola pituitaria e regola gli ormoni della crescita. Sono riscontrati anche dei benefici nelle patologie del sistema immunitario e autoimmuni.
FONTE: https://www.lepietredellemeraviglie.it
THE CRYSTAL BIBLE di Judy HALL
|
|
|