ACQUAMARINA

 

 

 

 

Nome: Acquamarina (dal colore che la caratterizza)
Composizione chimica: Bisilicato di alluminio e berillo, formula: be3Al(Si6O18) + K, Li, Na, + (Fe)
Da dove viene: Madagascar, Brasile, Urali, ma anche India, Mozambico, Kenya e Tanzania. Si forma per processo litogenetico primario in rocce magmatiche ricche di berillo
Colore: Dall' azzurro chiaro al verdazzurro (per via delle tracce di ferro che contiene)
Peso specifico: 2,60 – 2,91 (intermedio)
Durezza: 7,5 – 8 della scala Mohs (molto elevata) 
Lucentezza: vitrea, viva
Trasparenza: variabile

Chakra: 5°, 6°

 

L'acquamarina è una pietra che è legata al coraggio. Calma le energie riducendo lo stress e acquietando la mente. Armonizza l'ambiente intorno e nei tempi antichi si credeva che difendesse contro le forze oscure e aiutava a procurarsi i favori degli spiriti della luce.

L’acquamarina veniva indossata dai marinai come talismano contro l’annegamento ed è in effetti una pietra protettrice per tutti coloro che lavorano in mare.A livello psicologico l’acqua marina è affine alle persone sensibili e stimola la tolleranza nei confronti delle altre persone. Essa aiuta le persone che con coraggio desiderano migliorare la propria personalità per diventare più persistenti dinamiche e superare i propri vecchi difetti,

L'acquamarina calma la mente e rimuovere i pensieri estranei che impediscono il libero corso della nostra vita. La sua azione  purificatrice si esplica molto bene anche a livello mentale infatti ci aiuta a eliminare le chiusure a tutti i livelli e ci stimola a ricercare i nostri obiettivi.

La chiarezza mentale che dona questa pietra e altresì molto utile per aiutarci a capire lo stato emotivo delle altre persone e anche il nostro incrementando, quindi la nostra sensibilità e sconfiggendo le paure.

 

A livello spirituale l'acquamarina è una pietra molto adatta alla meditazione stimolando l’induzione apre la strada alla chiaroveggenza e agli stati alterati di coscienza che portano alla conoscenza spirituale.

 

 

Essendo legata al chakra della gola viene utilizzata per tutti i problemi ad essa associati come quelli ghiandolari e tiroidei, armonizza anche la ghiandola pituitaria e regola gli ormoni della crescita. Sono riscontrati anche dei benefici nelle patologie del sistema immunitario e autoimmuni.

FONTE: https://www.lepietredellemeraviglie.it

              THE CRYSTAL BIBLE di Judy HALL

Per informazioni chiamare:

 

TEL:

3493296016

MAIL: mondopietratorino@libero.it

 

TORINO

VIA NIZZA 60E- 10126

 

ORARIO:

​LUN-VEN

​9:30-14:00

​15:30-19:00

​SABATO

​9:30-12:30

​16:00-19:00

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© MONDO PIETRA Torino

Chiama

E-mail

Come arrivare