BLENDA

Composizione chimica: solfuro di zinco
Sistema cristallino: cubico (sfalerite), esagonale (wurtzite)
Famiglia: solfuri
Colore: giallo con venature argentee e blu
Chakra: 2°, 3°

 

La parola blenda è’ una pietra dal sistema cristallino cubico e si forma tramite processo litogenetico primario. La si trova in natura nei colori giallo-bruno e in quello grigio-argento. E’ conosciuta anche con il nome di sfalerite. Sfaldite invece deriva dal greco e tradotto vuol dire “traditore”.

La pietra blenda è composta da zinco e delle tracce di ferro. C’è la varietà Black Jack che contiene molto più ferro ed è infatti decisamente scura. Tenete di conto comunque che ci sono alcuni esemplari che sembrano neri, ma in realtà sono ad esempio arancione profondo o altri colori molto scuri. La blenda rossa viene chiamata Ruby Jack.

Corpo

La blenda lavora su tutta la zona bassa del corpo. Viene consigliata da alcuni cristalloterapeuti (parallelamente alle tradizionali cure mediche, ovvio) quando vi sono problemi agli organi genitali. Ha comunque sia un’azione protettiva su tutto il corpo, protegge dalle sostanze tossiche e aumenta comunque le difese immunitarie. Sembra che possieda diverse proprietà benefiche anche nei confronti del cervello.

Mente

Utilizzatela per affrontare meglio i periodi di cambiamento, i quali di solito sono accompagnati da debolezza, paura e affaticamento. Vi permette di ridurre in modo sostanziale l’inquietudine. Vi renderete conto invece che siete molto più spontanei e concentrati, riuscite a comunicare in modo sincero con le altre persone, superando quindi la tendenza a rimuginare senza cercare il vero confronto.

Spirito

A livello spirituale è un ottimo compagno durante i viaggi verso i regni superiori. Vi aiuta a comprendere i messaggi nascosti, a far bagaglio di queste esperienze che vanno oltre la forza materiale. Se la tenete vicino a voi durante il sonno, vi accompagna verso questi regni e vi aiuta a viverli in modo più cosciente. Grazie a lei iniziate a sperimentare cosa vuol dire fare i sogni lucidi. Nonostante questa sua incredibile proprietà, non v’impedirà mai di distinguere il sogno dalla realtà, i due piani lavorano insieme ma non vengono confusi sotto la supervisione della pietra blenda.

FONTE: http://www.alchimiadellepietre.it/

Per informazioni chiamare:

 

TEL:

3493296016 

0119616723

MAIL: mondopietratorino@libero.it

 

TORINO

VIA NIZZA 60E- 10126

 

ORARIO:

​LUN-VEN

​9:30-14:00

​15:30-19:00

​SABATO

​10:00-12:30

​16:00-19:00

 

Stampa | Mappa del sito
© MONDO PIETRA Torino

Chiama

E-mail

Come arrivare