BISMUTO
Il bismùto[1] è l'elemento chimico di numero atomico 83 e il suo simbolo è Bi.
È un metallo pesante e fragile, di aspetto bianco-roseo e il cui comportamento chimico è simile a quello dell'arsenico e dell'antimonio. È il più diamagnetico dei metalli e, con l'eccezione del mercurio, quello con la minore conducibilità termica. Composti del bismuto esenti da piombo sono usati nell'industria cosmetica e in applicazioni mediche.
È un metallo fragile dal colore bianco con sfumature rosastre, giallastre e bluastre e iridescenti. È il più pesante dei cosiddetti "metalli pesanti" ed è l'unico tra essi a non essere tossico. È il metallo che possiede la resistività più elevata.
Il bismuto in forma altamente pura può formare cristalli iridescenti con colori gialli, blu, rosa-porpora, verde scuro, generalmente venduti come oggetto di collezionismo. Il colore è dato da un sottile strato di ossido di bismuto.
E’ una pietra di trasformazione che favorisce cambiamenti ordinati con azione calmante e stabilizzante; utile da indossare quando ci si sente in balia degli eventi.
Allevia sentimenti di isolamento emotivo e spirituale permettendo di sentirsi connessi e sereni e di accettare che il proprio percorso spirituale nessun altro potrà farlo al posto nostro.
Insegna a non lasciar scivolare via il proprio potere quando ci si relaziona con un'anima gemella che segue un percorso simile al nostro, evitando di concedere troppo potere all’altro di togliendp la responsabilità di assumerci le responsabilità e le scelte del proprio cammino (la polarità positiva si trasforma in negativa)
Riattiva il proprio sviluppo spirituale qualora stress o circostanze esterne lo abbiano impedito o arrestato, sostiene nel lavoro di squadra e di gruppo, aiuta ad agire indipendentemente verso un obiettivo comune, apporta saggezza, creatività e immaginazione, utile agli scrittori narratori
Indicata nei processi di guarigione, ha un'azione disinfettante, rigenera le pareti delle mucose, cura gastriti, ulcere allo stomaco, tonsilliti, faringiti e laringiti, agisce su tutti i chakra, in particolare trasforma l'energia del chakra della corona e stimola il chakra della radice.
|
|
|