NEWS

SPOPOLANO GLI ORECCHINI LUNGHI E A GOCCIA E LE STAR NE FANNO INCETTA!!!

 

È stata la celeb più attesa, e fotografata, alle sfilate della Milan Fashion Week appena conclusasi. Oltre che per il suo (molto più giovane) fidanzato-modello Martin Mica, oltre che per il malore improvviso alla sfilata di Fendi, Sharon Stone ha fatto parlare di sé, come sempre accade, per la sua bellezza e per il suo stile.


Immortalata sul red carpet del Galà annuale della Fondazione amFAR, di cui l'attrice è Presidente, indossava un abito di Roberto Cavalli e un paio di hyper precious earrings della Maison Chopard.


Un accostamento curioso, quasi contrastante. La sensualità dell'abito fasciante e sexy trova il suo contraltare nella morbidezza soft della macro goccia di calcedonio accompagnata da diamanti, zaffiri e ilote. Che la scelta sia stata determinata dal colore della pietra, affine a quello dei suoi occhi?

 

Fonte: http://www.vogue.it/vogue-gioiello/stars/2012/09/chopard-per-sharon-stone

Nella città dell'ambra nera

Turchia, terra bellissima e contraddittoria. Occidentalizzata e cosmopolita nella zona che abbraccia Istanbul, povera, arretrata, tradizionalista e fortemente islamica nel suo cuore orientale, quello più vicino ai confini con l’Iran, l’Iraq e l’Armenia.

Una delle principali attrattive di questa località è il suo ampio mercato coperto il cui soffitto è realizzato a piccole volte. Non distante dal centro, è una struttura dai lunghi e stretti corridoi al cui interno si scopre un mondo nel mondo.

Numerose botteghe, molte di dimensioni talmente piccole da consentire l’accesso solo a tre, quattro clienti alla volta al massimo, animano il mercato cittadino. E l’unico tipo di merce in vendita è la tipica e bellissima ambra nera.

Una caratteristica della Turchia orientale. Piccoli gioielli della natura. Resina fossile, in pratica. Permeata a qualsiasi forma, i venditori la propongono come ornamento alle collane, come ciondoli, incastonata negli anelli e, soprattutto come fili di perle di ambra per le preghiere musulmane.



Per saperne di più: http://www.ilreporter.com/reportage/nella-citta-delambra-nera

(Fonte: http://www.ilreporter.com)

Per informazioni chiamare:

 

TEL:

3493296016 

0119616723

MAIL: mondopietratorino@libero.it

 

TORINO

VIA NIZZA 60E- 10126

 

ORARIO:

​LUN-VEN

​9:30-14:00

​15:30-19:00

​SABATO

​10:00-12:30

​16:00-19:00

 

Stampa | Mappa del sito
© MONDO PIETRA Torino

Chiama

E-mail

Come arrivare