Silicato di calcio e vanadio
Cristallizzazione: sistema rombico
Famiglia: silicati
Colori: blu-azzurro elettrico
Chakra: 6° - terzo occhio
La cavansite è un minerale appartenente alla classe dei silicati, sottoclasse dei fillosilicati e così chiamato perché contiene calcio, vanadio e silicio.[3] Ha un colore che varia dal blu intenso al blu-verdastro ed ha formula Ca(VO)Si4O10·4(H2O). Assai raro, è usato oggi soprattutto dai collezionisti di minerali.
La cavansite se la usate per lavorare sul sesto chakra vi dona la vista interiore. O meglio, vi aiuta a trovare la soluzione la dove credete non sia possibile risolvere il problema. Vi aiuta a vedere strade che gli altri non vedono, capovolgendo così una situazione che sembrava ormai irrimediabile.
Se considerate che lavora anche sul quinto chakra, aprendovi a una migliore comunicazione, il suo effetto è ancor più forte. Saper comunicare è spesso l’arma vincente davanti a un problema da risolvere.
La cavansite è la pietra adatta a voi se ultimamente vi siete un po’ lasciati prendere dallo sconforto e non credete più in un futuro migliore.
E’ difficile guardare positivamente in avanti quando ancora non siamo riusciti a superare i traumi passati. La cavansite aiuta a lasciarsi alle spalle le situazioni difficili del passato ma può essere accompagnata con altre pietre per potenziare tale effetto. Come per esempio la rocrosite, la quale tra le altre cose lavora sui chakra bassi.
La cavansite comunque aiuta a elaborare i problemi, non a ignorarli. Questo permette di superare veramente le situazioni, impedendo che un domani tornino a ossessionare. E’ una buona pietra comunque anche per combattere il pessimismo, i sensi di colpa e soprattutto la tendenza a sminuirsi sempre, in ogni occasione.
Può essere utile se soffrite di atteggiamenti compulsivi, se tendete a ripetere sempre gli stessi errori o avete difficoltà a socializzare oppure relazionarvi con gli altri, sia dal punto di vista comunicativo che affettivo.
Come tutte le pietre può essere utilizzata anche a livello fisico la cavansite. Interviene sulla tiroide e i problemi legati alla gola se posizionata sul quinto chakra oppure, sul mal di testa se posizionata sul sesto chakra.
|
|
|